Visualizzazioni totali

martedì 11 luglio 2017

Se

Se pulite una strada e state zitti possiamo essere amici. Se ve ne vantate no.
Se date soldi a chi ne ha bisogno e state zitti possiamo essere amici. Se ve ne vantate no.
Se aiutate una persona anziana o un disabile per strada o con la spesa e state zitti possiamo essere amici. Se ve ne vantate no.
Se portate vestiti giocattoli viveri o qualsiasi altra cosa utile a chi non ne ha e state zitti possiamo essere amici. Se ve ne vantate no.
Se portate una coperta in inverno ad una persona che dorme per strada e al suo fido cane e state zitti possiamo essere amici. Se ve ne vantate no.
Se evitate di dire cose tipo -ho un amico gay ed è simpaticissimo- (direste mai -ho un amico etero ed è simpaticissimo? No. Direste solo che avete un amico. Punto.) oppure - ho un'amica di colore ma è praticamente italiana...- (è il "ma" che mi toglie sangue al cervello) allora possiamo forse essere amici. Altrimenti no.
Se ai camerieri o ai commessi non italiani date del Lei come fossero italiani allora forse possiamo essere amici. Se date del tu come non lo dareste ad un italiano bianco allora non possiamo essere amici.
Se fate la spesa solidale e state zitti allora possiamo essere amici. Se ve ne vantate no.
Se lasciate il caffè sospeso e state zitti possiamo essere amici se ve ne vantate no.
Se spremete il tubetto del dentifricio da metà non possiamo essere amici. Se lo spremete dalla fine possiamo essere amici ma se ve ne vantate non possiamo esserlo.
Se mi dite che sono una persona fantastica senza conoscermi non possiamo essere amici. Se vi vantate di capire subito le persone non possiamo essere amici. Se vi prendete tutto il tempo che serve per apprezzarmi o odiarmi possiamo essere amici.
Se dite "non per vantarmi ma...." vi state vantando già. Non possiamo essere amici.
Se dite "posso dire una cosa senza che ti offendi" non possiamo essere amici, soprattutto per il congiuntivo sbagliato.
Se dite "voglio andare ad aiutare i bambini in Africa" e manco sapete chi è il vostro vicino di casa non possiamo essere amici.
Se non trovate mai il tempo se non per voi stessi non possiamo essere amici.
Se il 15 Novembre non mi fate gli auguri non possiamo essere amici.
Se non passate le giornate intere a lamentarvi, specialmente in mia presenza, possiamo essere amici.
Se subìte tutto ciò che vi accade senza alcuna reazione utile non possiamo essere amici.
Se non siete curiosi, ahimé, non possiamo proprio essere amici. Mi spiace. Non ce la posso fa'.
Se non ascoltate e straparlate....secondo voi? Esatto. Non possiamo essere amici.
...continua....

Nessun commento:

Posta un commento