Visualizzazioni totali

martedì 11 luglio 2017

Curriculum Vitae

Innamoratevi del silenzio, non parlate a caso. Zitti 'n attimo.
Sono un'orsa, si.
Non amo la mondanità. Accettatelo.
Musica, internet, scrittura e quando si può un viaggio.
Notte fonda, alba, stelle, luna, pioggia fitta, un abbraccio.
Il mio cane.
La complicità di quei due legati da 40 anni.
La mia fotografia compulsiva.
Cibo buono ma non nei ristoranti a meno che non ci sia un solo tavolo per due.
Piedi scalzi.
Le vie di fuga.
L'anonimato.
Guidare per ore. Sola.
La sigaretta in balcone in estate alle 2 del mattino in infradito, meglio se infrasettimanale così nessun'altro è sveglio e affacciato.
Le cicale assordanti.
Le piantine in balcone.
Le magnolie giganti.
Un limone preso a morsi.
La panzanella.
Il tiramisù come dico io.
Zucchine e melanzane fritte. Da mamma.
La mozzarella di bufala.
Colazione la mattina d'estate in balcone all'ombra.
Una lettera a sorpresa nella buca della posta.
Una persona che torna a chiedere scusa.
Chi non supera il limite.
Chi ha da dire e da dare rimanendo invisibile.
Quando mi sdraio a fine giornata sul letto.
Chi un modo lo trova.

Chi non fa domande a colazione.
Un caffè caldo appena sveglia in inverno.
I pavoni e i fenicotteri rosa. L'airone e la fenice.
Le giostre calcinculo e lo zucchero filato.
La pannocchia calda salata e imburrata.
Amici pochi. Quelli di cui ho sempre voglia.
Basta.

Nessun commento:

Posta un commento