Provate ad obbedire ad una delle leggi dell' amore che impone di lasciar libero di andar via chi si ama e ditemi se questo non è morire da vivi.
Provate a fidarvi ad occhi chiusi di un autista di formula uno e a godervi la corsa abbandonati comodamente sul sedile, lievi, liberi, pieni di vita, invincibili, senza cintura, mentre lui ripete di fidarsi e concentratevi su cosa provate quando riaprite gli occhi e colui che avete affianco non è un pilota e quella è una qualsiasi utilitaria e a due metri dal muro lui salterà fuori dal finestrino chiedendovi scusa ma lasciando che siate voi a schiantarvi, dinoccolati come i manichini da crash test e ditemi se anche questo non è morire.
Provate ad essere sempre voi stessi e a non essere capiti da chi amate e ditemi se questo non è morire.
Provate a vivere nel deserto senza scorte di acqua, sperando ogni mattina di poter succhiare una sola goccia di rugiada dalla pianta grassa. Assetati per anni, finalmente intravedete umidità e a bocca spalancata preparate la gola ad accogliere quel cenno di vita per accorgervi che è solo miraggio e che la bocca spalancata fa male più di prima e che la gola graffia come mai ha graffiato e poi ditemi se anche questo non è morire. Rimanendo vivi.
Fidati di me: https://www.youtube.com/watch?v=d7iYZPp2zYY
-La gente farà qualsiasi cosa, non importa quanto assurda, per evitare di incontrare la propria anima.-
-Carl Gustav Jung-
Nessun commento:
Posta un commento