Visualizzazioni totali

lunedì 26 dicembre 2016

Solletico

-dedicato ad una persona totalmente ignara-


"Ora non esageriamo. Non è che Ludvig si fosse proprio innamorato, dopotutto non sapeva nulla di Palmira se non che fosse una donnina magra dal collo non troppo lungo, dai capelli non particolarmente fluenti, dalla bocca piccina ma con bei denti bianchi, dalla fisicità lievemente dimessa. No, aspettate. In realtà, a pensarci bene, sapeva qualcos' altro: ad esempio aveva ormai conosciuto ed apprezzato il suo sorriso, la sua serietà, la diligenza, la motivazione nelle cose, il voler raggiungere gli obiettivi ad ogni costo, la puntualità.
Ecco, si. Credo sia tutto ciò che sapesse sul suo conto.
Non penso, in cuor mio (ma non diteglielo) che questo basti per innamorarsi di qualcuno.
Però quel giorno lui mi parlò di lei e nel farlo mi sembrò talmente tanto convincente che forse io capii che non c'è effettivamente un numero preciso di cose da dover conoscere per amare, non è prevista per forza una fisicità socialmente gradevole per riuscire a sentire il solletico allo stomaco...o le farfalle, come dite voi (a me le farfalle nello stomaco fanno impressione). Vedete, lui si stava innamorando di una donnina dalla presenza anonima con una storia normale alle spalle e con un presente altrettanto normale. Una donna brava, buona, giusta. Oddio, non corriamo. Non so quanto fosse brava buona e giusta. Qui bisognerebbe davvero andare a fondo.
O forse sono io che mi faccio troppi problemi?
Ludvig si è davvero posto così tante domande quando semplicemente appoggiando la testa sulla spalla di lei ha sentito il cuore fermarsi?"


Risultati immagini per elettrocardio piatto

4 commenti:

  1. Ché poi 'sto cuore si ferma o accelera così tanto che ti sembra di averlo lì, ingigantito e tremante, da sempre?
    Vai a sapere.

    Piuttosto, curiosità sulla fonte

    RispondiElimina
  2. Pensavo un romanzo ma devo dedurre che siano parole tue.

    Ammirato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, caro 😁 la fonte sono io 😉 di ringrazio per il bel complimento. Questo è il mio blog e tutto ciò che trovi qui scritto è mio. GraZie per aver letto ed aver lasciato questi commenti. Sono molto apprezzati,davvero. Un abbraccio e ancora tanti cari auguri ☺

      Elimina