Visualizzazioni totali

sabato 14 maggio 2016

Ma statte zitto.

Sai perché le fai schifo? Perché bastava dirle il vero,senza urlare,senza scuse patetiche,senza tentar di far passare lei,per pazza. Che misero trucchetto.
Bastava essere chiari ma delicati. Potevi chiederle scusa invece di difenderti da accuse inesistenti. Potevi non approfittarti del suo sorriso che illuminava,di quel cuore puro e della sua passione che travolgeva. Ha travolto anche te, non essere ancora bugiardo. Lo sai perché lei ora ti considera un invertebrato? Perché non esiste smidollato peggiore di te,al mondo. Sono io,qui, a scriverti al posto suo perché lei ha la nausea di tutto ciò che sei. O che non sei. Una sorta di senso di vomito continuo. Sai perché tu non vali nulla? Perché hai negato una bellezza assoluta,hai deluso un' anima pulita e integra, hai spezzato con indefinibile demenza un' intenzione trasparente e soffice. Con l' andatura di chi cade al primo soffio,tu ora le fai tanta pena. Vuoto,ti reggi in piedi a malapena solo con l' impalcatura di paglia che ti sei costruito dentro e che vai dicendo sia di ferro. Quanta bellezza sprecata,quella di cui ti ha fatto dono raro. Sai perché nonostante tutto continua a sorriderti? Perché vede a cosa vai incontro ed è tanto dispiaciuta. Perché quel buio che ti attraversa lo sguardo ti rende bambola horror. Tu stesso crei i tuoi ostacoli,tu stesso non sai come superarli. Ti leghi con lucchetti di cui non ricordi la combinazione e rimani prigioniero del tuo nonsenso. Debole come anima stracciata. Insignificante come parola senza vocali. Eppure sai, nella vasca di cemento senza acqua non si è tuffata lei, ma tu. Sfracellato in mille pezzi lei riesce ancora a sperare che tu possa ricomporti. 
Ora sai perché mai sarai degno di lei?

" Se solo potessi strapparmi sto cazzo di cuore e mostrarglielo! Ma anche in quel caso lo scambierebbe per un'albicocca, un limone secco, un vecchio seme di melone."- Charles Bukowski-

https://www.youtube.com/watch?v=UaA0VUE89QU






2 commenti:

  1. Bravissima Valeria, complimenti per questo tuo spazio, continua così!
    Un grande in bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che il lupo mi porti! Grazie Prof.! Un abbraccio fortissimo e complimenti per il tuo splendido blog Itinera De Gustibus.

      Elimina